top of page

BLOG
Il potere dei buoni consigli


La Unique Selling Proposition (USP): il cuore della strategia aziendale
Quando un'azienda si affaccia sul mercato, la domanda fondamentale a cui deve rispondere è: perché i clienti dovrebbero scegliere noi e...
vocalew
17 marTempo di lettura: 2 min
25 visualizzazioni


Dalla SWOT alla TOWS: la differenza fra analisi e strategia
L'uso distorto della matrice SWOT Come rilevato nell’intervento del prof. Malvezzi, molte aziende utilizzano la matrice SWOT per...
vocalew
13 marTempo di lettura: 2 min
61 visualizzazioni


Affidarsi alla fortuna è una strategia sostenibile per il tuo business?
Molti piccoli imprenditori tendono a considerare la strategia aziendale come un lusso, una pratica riservata alle grandi aziende. Frasi...
vocalew
24 febTempo di lettura: 4 min
9 visualizzazioni


Dall’Oceano Blu alle strategie di marketing: quando l’innovazione incontra i modelli classici
Il modello Oceano Blu  di Kim e Mauborgne si basa sulla creazione di nuovi spazi di mercato incontestati attraverso innovazione di...
vocalew
20 febTempo di lettura: 4 min
27 visualizzazioni
bottom of page