top of page

BLOG
Il potere dei buoni consigli


La Unique Selling Proposition (USP): il cuore della strategia aziendale
Quando un'azienda si affaccia sul mercato, la domanda fondamentale a cui deve rispondere è: perché i clienti dovrebbero scegliere noi e...
vocalew
17 marTempo di lettura: 2 min
25 visualizzazioni


Dall’Oceano Blu alle strategie di marketing: quando l’innovazione incontra i modelli classici
Il modello Oceano Blu  di Kim e Mauborgne si basa sulla creazione di nuovi spazi di mercato incontestati attraverso innovazione di...
vocalew
20 febTempo di lettura: 4 min
27 visualizzazioni


Mercati saturi o nuove opportunità ? Il dilemma tra pensiero strutturalista e innovazione ricostruzionista
immagine di lifeforstock su Freepick Le PMI italiane si trovano oggi di fronte a una sfida cruciale: continuare a competere nei mercati...

Giuseppe Vocale
18 febTempo di lettura: 3 min
24 visualizzazioni


La matrice di Ansoff: un classico della strategia di marketing ancora attuale
La matrice di Ansoff è un modello strategico per identificare opportunità di crescita aziendale: penetrazione, sviluppo, diversificazione.

Giuseppe Vocale
6 set 2024Tempo di lettura: 4 min
37 visualizzazioni
bottom of page